ESTETICA

Col passare del tempo i denti possono subire un’alterazione della propria colorazione sia a causa del naturale processo di invecchiamento che a causa di agenti coloranti esterni come il fumo, il vino, il caffè, etc. Quando le normali procedure di igiene dentale non sono più sufficienti a ridonare luminosità al sorriso si può ricorrere allo Sbiancamento. Tramite questa procedura si può migliorare l’aspetto del sorriso grazie al guadagno di alcune tonalità. Il trattamento prevede dei cicli di applicazione di uno speciale gel sulla superficie dei denti da sbiancare. Durata del trattamento e risultati variano da paziente a paziente. Denti con tonalità gialle rispondono meglio di denti con tonalità grigie.

Bisogna ricordare che lo Sbiancamento è una procedura medica a tutti gli effetti e, come tale, deve essere eseguita solo da personale medico e odontoiatrico abilitato.

Il sorriso può infine essere personalizzato tramite l’applicazione di un piccolo Brillante sulla superficie dei denti frontali. L’applicazione non comporta l’asportazione di sostanza dentale sana, in quanto il brillantino viene incollato con resine apposite, utilizzate anche per l’applicazione degli attacchi ortodontici.